Corso Fiorito o “Sanremo in Fiore” è la festa tutta sanremese dedicata ai fiori, preziosi e profumati ornamenti che vengono impiegati nella sfilata di carri allegorici, realizzati da circa 12 Comuni presenti sul territorio della provincia di Imperia.
La manifestazione si svolge ogni anno durante la domenica precedente al sabato in cui si corre la gara ciclistica Milano-Sanremo (di solito si tratta della seconda domenica di marzo).
La prima edizione di questo festival storico risale al 1904 ed aveva il nome di “Festa della dea Flora”, denominazione ripresa anche come omaggio anche nell’edizione del 2012.
Il Corso Fiorito è uno degli eventi cardine della cittadina ed anche il più atteso tra quelli gratuiti.
La preparazione dura qualche mese, ma la parte di infioramento viene effettuata in una sola notte, in modo da utilizzare solo fiori freschi.
Non perdete l’occasione di partecipare a questo show floreale e prenotate subito il vostro soggiorno al residence Stelle Marine, a Santo Stefano a Mare, vicinissimo a Sanremo, per essere presenti all’evento con una vacanza ad un prezzo accessibile, in uno dei luoghi più belli d’Italia e con un clima straordinario anche in questa stagione dell’anno.

23/24 Marzo